Starz e BBC hanno diffuso oggi il primo poster di The Dresser, il film per la televisione diretto da Richard Eyre (Diario di uno Scandalo) con protagonisti Anthony Hopkins e Ian McKellen, per la prima volta insieme.

Adattamento della rappresentazione di Ronald Harwood, il film è ispirato proprio sull’esperienza di Harwood come costumista per il distinto attore britannico Sir Donald Wolfit, ed è ambientato sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale in un teatro regionale nel quale un gruppo di attori sta mettendo in piedi la rappresentazione del Re Lear di Shakespeare. Mentre cadono le bombe e suonano le sirene, il sipario sta per alzarsi ma l’attore e manager principale è sparito. Il suo costumista deve fare di tutto per tenere in piedi la produzione sperando che il protagonista si presenti e sia in grado di recitare. Hopkins sarà Wolfit, mentre McKellen sarà il suo costumista, Norman. Entrambe gli attori hanno interpretato il Re Lear.

Nel cast del film tv anche Emily Watson, Sarah Lancashire, Vanessa Kirby, Edward Fox, Tom Brooke, John Ashton, Ian Conningham, Annalisa Rossi, Helen Bradbury, Carl Sanderson, Matthew Cottle, Martin Chamberlain.

Potete vedere il poster qui sotto:

 

the dresser - poster