L’ex corrispondente del Daily Show Jason Jones è il creatore e il protagonista della nuova sitcom The Detour, che debutterà su TBS lunedì 11 aprile.
La serie, composta da episodi della durata di trenta minuti, racconterà un viaggio in cui tutto va storto.

Tra gli autori c’è anche Samantha Bee, la moglie di Jones, e la coppia si è ispirata alla propria esperienza personale durante le vacanze in famiglia, essendo genitori di tre figli.

I protagonisti delle dieci puntate saranno quindi Nate (Jones) che carica i bagagli in macchina con sua moglie Robin (Natalie Zea) e i suoi figli Delilah (Ashley Gerasimovich) e Jared (Liam Carroll), partendo per un’avventura, con destinazione Fort Lauderdale, dalla loro casa che si trova a Syracuse, New York. Lungo il loro percorso, il viaggio viene caratterizzato da disastri di ogni tipo dopo che incontrano una calamità inaspettata dopo l’altra.

Jones ha raccontato qualche dettaglio sul progetto seriale:

“Al centro del progetto c’è il modo in cui parlo con i miei figli, che è in stile onesto e franco. Non si vede molto una cosa simile in televisione”,

aggiungendo che la situazione in cui si svolgono gli eventi amplificherà questo atteggiamento, rendendolo ancora più aperto e diretto.

Jones, sottolineando che la serie racconterà un viaggio che diventa qualcosa di molto diverso durante il percorso, ha poi fatto un paragone con uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi anni: Walter White. Jason ha infatti raccontato che il suo personaggio potrebbe avere un segreto simile e non gli dispiacerebbe se qualcuno chiamasse la serie: Breaking Bad: The Comedy.

Jones ha infine scherzato spiegando che essere marito e collega di Samantha non è difficile:

“In realtà sono un marito terribile e un fantastico produttore esecutivo. In pratica stiamo insieme per il bene della nostra carriera. I nostri esempi sono i Clinton”.

Fonte: The Hollywood Reporter