Kristen Bell sarà sempre pronta a lavorare con Rob Thomas, il creatore di Veronica Mars. L’attrice, intervistata da Entertainment Weekly, ha infatti spiegato che tra di loro c’è un rapporto di profonda amicizia e ha sottolineato:

“C’è un dialogo costante sui nostri progetti e su quando lavoreremo di nuovo insieme, ed è una sfortuna che i nostri orari di lavoro siano piuttosto diversi e che i miei figli e lo show di cui sono protagonista mi tangano veramente occupata, rendendo difficile rendermi disponibile. Ma sa che ci sarò per qualsiasi cosa se avrò tempo a disposizione”.

Kristen ha ad esempio accettato di prestare la sua voce a un personaggio presente nell’episodio di iZombie che andrà in onda il 2 febbraio negli Stati Uniti:

“Rob ha chiamato e ha detto: ‘Abbiamo un episodio in cui stiamo facendo delle indagini su una donna che ha scritto romanzi erotici; sei interessata a essere la sua voce?’. Prima che finisse la frase avevo già urlato ‘Sì!'”.

L’attrice è infatti una fan del nuovo serial di Thomas e ne apprezza il modo in cui sa portare sul piccolo schermo personaggi femminili complessi, ricchi di sfumature e intelligenti, che ti portano a fare il tifo per loro.
Tra Liv, la protagonista di iZombie interpretata da Rose McIver, e Veronica Mars ci sono ad esempio dei punti in comune:

“Sicuramente il livello di intelligenza, il desiderio di risolvere vari casi. Veronica si impegnava nell’aiutare i perdenti mentre Liv si occupa di volta in volta di una vittima, ma la loro impertinenza, che amo sempre nelle donne, la loro capacità di esprimere la propria opinione e di ribattere è qualcosa che penso sia simile in entrambe. Le loro situazioni sono molto molto diverse ma i loro atteggiamenti sono simili”.

Difficile però pensare a una Veronica in versione zombie:

“Ha avuto così tanti eventi drammatici nella sua vita reale, aggiungere anche un livello di fantasia, potrebbe essersi autocombustionata”.

Chi sogna di rivedere in azione Veronica Mars non deve infine abbandonare la speranza:

“Ritorniamo sempre a parlarne perché per entrambi è così speciale e anche perché è così amata dai fan. La vera ragione per creare qualcosa è perché la gente la ami e abbiamo i migliori fan del pianeta, quindi stiamo sicuramente ancora cercando un’opportunità che permetta a Veronica di esistere ancora, che si tratti di una miniserie o di una serie limitata per la tv via cavo”.

Il problema principale è però rappresentato dagli impegni di Kristen e degli autori:

“Non abbiamo ancora abbandonato la conversazione. Potrebbe diventare simile a una serie come La signora in giallo quando avrò 80 anni”.

Fonte: EW