Stasera prenderà il via negli Stati Uniti la prima stagione di Legends of Tomorrow, la nuova serie targata The CW con protagonista un gruppo di eroi e villain scelti dal viaggiatore nel tempo Rip Hunter (Arthur Darvill) per provare a sconfiggere il malvagio Vandal Savage (Casper Crump).

Il produttore esecutivo Phil Klemmer ha rivelato a TVGuide qualche dettaglio sulla prima stagione e sui possibili progetti per il futuro.
Ecco i dettagli:

  • Vandal Savage è convinto di essere un dittatore che può fare del bene per il mondo perché si considera una parte essenziale per la sopravvivenza dell’umanità. Il personaggio viene descritto come pazzo, crudele e sadico, convinto di essere un Messia. Dopo aver capito la logica che anima le sue azioni ci sarà un’interessante svolta che verrà raggiunta alla fine della stagione: “Anche se è immortale è sempre un essere umano e ha le sue motivazioni che vanno oltre la voglia di governare il mondo. Un buon cattivo lo diventa quando non devi amarlo ma puoi capirlo“.
  • Nel terzo episodio si vedrà il passato di Rip Hunter e si capirà che il suo tentativo di sconfiggere Vandal Savage è andato piuttosto male e solo dopo si è rivolto al team di villain ed eroi. Nella puntata si capirà perché aveva bisogno di creare quel gruppo, il suo fallimento e si scopriranno le sue vere motivazioni, che non saranno così altruistiche come aveva dichiarato. Rip, infatti, ha anche delle ragioni personali e piuttosto egoistiche.
  • Nelle varie dimensioni temporali potrebbero apparire personaggi legati alle serie Arrow e The Flash, e si scopriranno le conseguenze del rimuovere qualcuno dalla linea temporale a cui appartiene.
  • Il rapporto tra Captain Cold (Wentworth Miller) e Heat Wave (Dominic Purcell) si evolverà nel tempo perché far parte di una squadra metterà un po’ alla prova il loro legame, basato da tempo sulla fiducia reciproca. Klemmer ha sottolineato che si tratta quasi di una coppia sposata da tempo.
  • Nella prossima stagione il team potrebbe avere nuovi membri o perderne alcuni. Dei personaggi potrebbero inoltre diventare nemici. Il produttore ha spiegato: “Vogliamo essere sicuri che non si ritornerà indietro, che le dinamiche di questa stagione saranno irrevocabilmente cambiate“. I protagonisti, anche se rimanessero gli stessi, saranno persone diverse dopo quello che hanno vissuto nella prima stagione.

Faranno parte del cast: Victor Garber (Firestorm), Brandon Routh (Atom), Arthur Darvill (Rip Hunter),Caity Lotz (White Canary), Dominic Purcell (Heat Wave), Wentworth Miller (Captain Cold), Falk Hentschel (Hawkman), Ciara Renée (Hawkgirl), Franz Drameh (Jay Jackson).

Tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide