In questi giorni abbiamo appreso che quest’anno M. Night Shyamalan sarà diviso tra due progetti televisivi: Wayward Pines e lo sviluppo del remake di I Racconti della Cripta.

Shyamalan ha aggiornato i suoi follower su Twitter a riguardo, a partire dalla seconda stagione della serie andata in onda su Fox e rinnovata un po’ a sorpresa qualche settimana fa. Ieri il regista ha svelato che gli sceneggiatori di Wayward Pines sono andati nel suo ufficio a Philadelphia per lavorare sulla seconda stagione:

Oggi il lavoro con il team di sceneggiatori è stato come fare un puzzle! Abbiamo iniziato dalla fine della serie e siamo andati a ritroso!

Ecco una foto degli sceneggiatori:

Per quanto riguarda I Racconti della Cripta, Shyamalan ha commentato così la notizia del suo coinvolgimento:

Sono felicissimo dell’opportunità che mi ha dato TNT per creare una intera serata di programmazione horror per la televisione quest’autunno! Il remake di I Racconti della Cripta e altri programmi spaventosi! […] Quali sono i vostri fumetti ed episodi preferiti? Ne adatterò alcuni, non vedo l’ora! […] Da piccolo andavo di nascosto a casa di un amico per vedere I Racconti della Cripta. I miei genitori non mi permettevano di vederlo. È sempre stato il mio frutto proibito.

Shyamalan ha poi risposto a una domanda legata alla notizia che C.K., il celebre pupazzo che presentava la serie originale, non tornerà nel remake:

Non farei mai I Racconti della Cripta senza C.K.! Ci sarà una nuova versione visto che il pupazzo è di proprietà della HBO. Ma prometto che sarà fichissimo e spaventoso!

Trovate maggiori informazioni su Wayward Pines e le recensioni in questa pagina, altre informazioni su I Racconti della Cripta in questa pagina.