Il cast della prima stagione di The Magicians, che debutterà negli Stati Uniti il 25 gennaio, si è arricchita con nuovi interpreti.
Negli episodi tratti dai romanzi di Lev Grossman reciteranno infatti, con dei ruoli ricorrenti, anche Michael Cassidy, Spencer Garrett, David Call, Kacey Rohl, Tembi Locke e Hiro Kanagawa.

Ecco i dettagli sui personaggi:

Cassidy, recentemente apparso in Men at Work, avrà la parte di James: il fidanzato di Julia e da tempo miglior amico di Quentin.

Garrett (Aquarius) sarà Ted Coldwater, il padre di Quentin.

Call e Rohl (rispettivamente apparsi in Smash e Hannibal) hanno il ruolo di Pete e Marina, due persone che accolgono Julia in un mondo misterioso e clandestino e l’aiutano a sviluppare le sue abilità.

Locke (Eureka) interpreterà la dottoressa London, il medico di Quentin che lavora in un ospedale psichiatrico.

Kanagawa (iZombie) sarà il professor March, uno degli insegnanti di Brakebills che guida gli studenti nel loro apprendimento della magia.

The Magicians avrà come protagonista l’attore Jason Ralph nel ruolo di Quentin Coldwater: uno studente brillante e laureato che si iscrive al Brakebills College per Pedagogia Magica. La Brakebills College è una segreta università di New York specializzata in magia. Lui e i suoi amici scopriranno presto che il magico mondo fantastico che leggevano da bambini nei libri è reale e pone un grave pericolo per l’umanità.

Nel cast anche Stella Maeve (Chicago P.D.), Hale Appleman (Teeth), Olivia Taylor Dudley (Transcendence), Arjun Gupta (Nurse Jackie) e Summer Bishil (Towelhead, Lucky 7).

Fonte: EW