In futuro ci saranno altre serie Marvel targate Netflix? Ted Sarandos, a capo dei contenuti della piattaforma di streaming, non esclude questa possibilità e ha spiegato ai giornalisti:

“Ogni personaggio che è nei serial potrebbe essere preso in considerazione…E’ sempre possibile. Tutti i personaggi dell’universo Marvel potrebbero avere uno spinoff”.

Le probabilità sono comunque basse perché a livello produttivo progetti come Daredevil o Iron Fist richiedono un grande impegno e molto tempo di lavorazione. L’obiettivo rimane quindi quello di proporre una o due serie o una o due stagioni ogni anno.
Netflix è tuttavia alla ricerca di uno showrunner per il possibile spinoff dedicato a The Punisher (Jon Bernthal) e in programma ci sono anche le nuove stagioni di Daredevil e Jessica Jones, oltre all’arrivo sulla piattaforma di Luke Cage e Iron Fist.

Per sapere se ci saranno altri progetti bisognerà però attendere la realizzazione di The Defenders:

“Quello è veramente complesso. La produzione di The Defenders determinerà molto per quanto riguarda eventuali rinnovi degli altri show per una seconda o terza stagione”.

Che ne pensate? Vorrest vedere altri spinoff?

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili