Robbie Amell e Rachael Taylor, entrambi conosciuti per i loro rispettivi ruoli in The Flash e Jessica Jones, saranno i protagonisti di ARQ, uno sci-fi thriller che verrà prodotto da Netflix.

Lost City e XYZ Films sono i produttori del film low-budget, il quale sarà scritto e diretto da Tony Elliott. Quest’ultimo sembra conoscere una o due cose riguardo gli sci-fi drama, essendo stato sceneggiatore del tanto acclamato Orphan Black.

ARQ è un thriller post-apocalittico ambientato in un futuro non troppo lontano quando la fornitura di petrolio è ormai esaurita. Intrappolato in una casa e circondato da una banda di misteriosi estranei mascherati, un ingegnere (Amell) deve proteggere una tecnologia che potrebbe fornire energia illimitata e porre fine alle guerre che hanno consumato il mondo. L’unico problema è che quella tecnologia ha creato un time-loop che condanna lui e i suoi amici a rivivere lo stesso giorno più e più volte.

Le riprese del film inizieranno questo inverno a Toronto.

ARQ è destinato a far parte di una strategia oramai avviata da tempo da Netflix che vede la distribuzione di film indipendenti fatti da filmmakers indipendenti in tutto il mondo.

Che cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

I film e le serie imperdibili