In occasione dei TCA, J.J. Abrams ha risposto alle domande della stampa sul destino di Person of Interest. I fan della serie hanno percepito il pericolo quando la CBS ha ordinato una quinta stagione “ridotta” a 13 episodi, e successivamente non ha più messo in programma la sua messa in onda. Al momento infatti la serie è assente dal calendario della midseason, dove ci si aspettava debuttasse. Questo ha rafforzato la convinzione di molti che la quinta stagione possa essere l’ultima.

Abrams ha confermato le previsione pessimistiche:

Penso che la quinta stagione sarà la stagione finale. L’unico rimpianto è che ci sono storie straordinarie che potremmo raccontare, se lo show continuasse ad andare in onda. Il nostro obiettivo, con il finale della quinta stagione, è di realizzare un finale per l’intera serie. Ma ovviamente possiamo cambiare le cose nel caso ci fossero ascolti miracolosi. La nostra idea comunque è che questo sia il finale dell’intera serie.

I produttori non escludono di prendere in considerazione l’idea di spostare la serie altrove:

È una teoria, ma ci penseremo a tempo debito. Al momento non è quello a cui stiamo pensando. Gli showrunner Jonathan Nolan e Greg Plageman hanno fatto un lavoro straordinario con questa serie. So tutto degli episodi che hanno fatto, non abbiamo ancora una programmazione precisa ma questi episodi vedranno la luce. Il pubblico potrà vedere questi episodi.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: TVline