In occasione del press tour invernale della AMC ai TCA, i produttori Seth Rogen, Evan Goldberg e lo showrunner Sam Catlin hanno parlato alla stampa di Preacher, la nuova serie in arrivo nel 2016 tratta dai fumetti di Garth Ennis.

Durante la conferenza, Goldberg ha subito chiarito che la serie prenderà le distanze dal fumetto quando lo riterrà necessario:

Non ci sembrava di dover tradurre in maniera letterale il fumetto. Quando abbiamo parlato con Garth, lui ci ha incoraggiati a fare un mucchio di piccoli cambiamenti volti a migliorare lo show in sè. La cosa importante è che vogliamo che i fan del fumetto trovino tutto ciò che vogliono, ma vengano anche sorpresi.

Aggiunge Goldberg:

Vogliamo che vengano sorpresi, che non sappiano cosa si possono aspettare settimana dopo settimana. Era una cosa molto importante per noi, anche perché siamo i primi fan del fumetto. Adoriamo il fumetto, e faremo una serie che possa piacere anche a noi. Speriamo che questa cosa si trasmetta anche ai nostri spettatori. Di nuovo, il nostro obiettivo è fare una bella serie, che intrattenga e che piaccia anche a chi non ha mai letto il fumetto. Ne abbiamo discusso molto.

Nella serie, spiega Catlin, ci saranno moltissimi riferimenti che i fan dei fumetti apprezzeranno, ma non vi saranno eccessi. E poi, proprio come in The Walking Dead, ci saranno dei grossi colpi di scena che saranno inaspettati anche per gli appassionati dei fumetti:

Vorremmo includere nella serie moltissime cose dei fumetti, ma vorremmo anche sconvolgere le aspettative dei fan ogni tanto, possibilmente facendogli apprezzare la nostra serie. Lo scenario ideale è quello in cui riusciamo a fare entrambe le cose.

Nessuno, incluso Ennis, ha mai pensato che adattare in maniera pedissequa il fumetto abbia senso. Rogen crede che la televisione sia il mezzo migliore per realizzare un adattamento:

Molte persone molto più di talento di noi hanno cercato di farne un film e non sono riuscito. Non era colpa loro, ma del formato scelto. Siamo stati fortunati a essere stati le persone in circolazione quando qualcuno ha deciso di farne una serie!

Ancora non sappiamo quando Preacher andrà in onda anche se l’idea è che debutti in estate.

La storia è incentrata su un predicatore del Texas di nome Jesse che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare, la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy.

Fanno parte del cast di Preacher Dominic Cooper nel ruolo di Jesse Custer, Ruth Negga in quello di Tulip, Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese Cassidy, Lucy Griffiths che sarà il personaggio inedito Emily Woodrow, Ian Colletti che sarà Arseface.

Tutti i dettagli sui protagonisti e i personaggi sono disponibili in questo articolo.

 

Fonte: THR