In occasione dei TCA, Fox ha confermato di aver ordinato la serie del revival di Prison Break, cinque mesi dopo aver commissionato lo script per il pilot.

Sia Wentworth Miller che Dominic Purcell torneranno nei rispettivi ruoli (ma l’impegno di entrambi in Legends of Tomorrow condizionerà le riprese del revival, per il momento fissate alla primavera), mentre sono in corso le trattative per far tornare anche Sarah Wayne Callies e Robert Knepper.

Non è chiaro di quanti episodi sarà composta questa nuova stagione: inizialmente l’idea era che si trattasse di dieci, ma probabilmente saranno nove. La serie sarà ambientata PRIMA dell’epilogo di Prison Break uscito in DVD, ovvero The Final Break. Poco o nulla si sa sulla trama, se non che sarà “ambientata in un contesto internazionale”.

Durante i TCA i produttori hanno spiegato che il network ha preso la decisione di ordinare nuovi episodi dopo aver appreso della popolarità delle prime quattro stagioni della serie su Netflix.

A produrre la serie torneranno Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. Scheuring sarà showrunner.

Fonte: TVLine