È ufficiale Scream Queens è stato rinnovato per una seconda stagione da Fox.

Durante i TCA Ryan Murphy ha confermato la notizia. C’era molta attesa riguardo il rinnovo di questa serie visti anche i mediocri ascolti ottenuti durante il corso della prima stagione.

La prima stagione si è conclusa a dicembre con la rivelazione di Red Devil, che ricordiamo essere Hester (Lea Michele). La seconda stagione sarà ambientata all’interno di un ospedale. Gary Newman il capo della Fox ha commentano la notizia rilasciando qualche informazione interessante sul futuro della serie:

Verrà ambientata in un ospedale ed esplorerà i più interessanti e affascinanti misteri medici. Questo è qualcosa che Ryan Murphy ama e che ha giù avuto modo di affrontare con Nip/Tuck, lui insieme a Brad Falchuck e Ian Brennan cercheranno di infondere quella sensibilità in Scream Queens.

A quanto pare Ryan Murphy ha intenzione di riportare la maggior parte degli attori della prima stagione. Vi ricordiamo che la serie è di tipo antologico.

Ma non finisce qui perché sembra che i personaggi che torneranno saranno gli stessi.

Durante il corso della stagione Scream Queens ha ottenuto una media di 2.8 milioni di telespettatori e l’1.1 di rating. A quanto pare pur non essendo degli ascolti eccellenti la Fox è più che soddisfatta visto che solo il 30% degli spettatori totali vedeva la serie durante la prima messa in onda. Il 26% guardava poi gli episodi in DVR e il 44% attraverso VOD e Hulu. Questa è la prova di quanto i vari servizi streaming e non solo possano garantire un futuro ad una serie.