Sarah Jessica Parker, a distanza di anni dalla conclusione di Sex and the City, ha dovuto chiarire ancora una volta che la realtà e la finzione sono due cose diverse.
Intervistata dal Wall Street Journal, l’attrice ha sottolineato:

“Le persone probabilmente non si rendono conto che Carrie Bradhsaw era radicalmente diversa da chi ero e da chi continuo a essere”.

Sarah ha sottolineato che il problema è probabilmente dovuto al fatto che vive nella stessa città e frequenta gli stessi luoghi amati da Carrie e ha poi aggiunto:

“In realtà ho dovuto lavorare ogni giorno per essere lei, per capirla e per non giudicarla”.

Le dichiarazioni non sono una sorpresa per i fan: già più volte in passato la protagonista della serie ha dovuto ricordare quanto fosse diversa dal suo personaggio.

Nel 2006 a Good Housekeeping ha dichiarato:

“Capisco perché le persone mi identifichino così tanto con lei. Sono stata nelle loro case come Carrie per così tanto. Ma nonostante provi per lei un grande affetto, non sono lei”.

Quattro anni dopo ha ribadito a Marie Claire:

“Non ho mai rivelato così tanto o osato in quel modo e non ho compiuto degli errori simili a quelli di Carrie. Ma ora sono più coraggiosa di quanto sarei mai stata se non avessi interpretato questa parte”.

Solo un anno scorso ha infine raccontato a Buzzfeed che persino nei quiz online non aveva come risultato Carrie e ribadendo:

“Penso che in molti modi sono come Carrie perché preferirei ad esempio intervistare io voi…Penso che ci sia molto di Carrie che è simile alla mia vita. Le nostre scelte sono state radicalmente diverse. Ci sono alcuni pilastri della nostra vita che sono fondamentalmente diversi. Amo gli abiti, ma non mi avvicino per nulla al rapporto che hai lei con i vestiti”.

Fonte: HuffingtonPost