È andato in onda ieri sera su Freeform il primo episodio di Shadowhunters, la serie tratta dalla saga di romanzi di Cassandra Clare “The Mortal Instruments”. Come annunciato, la serie va in onda anche in Italia con un episodio alla settimana a partire dal giorno successivo su Netflix: il primo è già disponibile ed è intitolato “La Coppa Mortale”.

Nel frattempo è uscito un backstage della serie: potete vederlo qui sotto!

 

 

Lo show debutterà sugli schermi americani il 12 gennaio 2016 su Freeform (ex ABC Family), il 13 gennaio in Italia su Netflix.

L’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Cassandra Clare avrà come protagonisti Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray e Dominic Sherwood in quello di Jace Wayland. Fanno parte del cast anche Alberto Rosende, Harry Shum Jr., Matthew Daddario, Emeraude Toubia e Isaiah Mustafa.

La storia è incentrata sulla giovane Clary Fray, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di non essere chi pensava: la ragazza è infatti l’ultima di una dinastia di Shadowhunters, ibridi tra umani e angeli che cacciano demoni. Quando sua madre, Jocelyn, viene rapita, Clary è costretta a immergersi nel mondo della caccia ai demoni.