In occasione dei TCA, Showtime ha annunciato di aver ordinato la nuova comedy composta da episodi da un’ora I’m Dying Up Here.

Ambientata nella scena della stand-up comedy degli anni settanta a Los Angeles, durante la quale è iniziata la carriera di molte superstar comiche, la serie è incentrata su due menti ispirate e danneggiate che devono stare da sole davanti a un pubblico e farlo ridere.

Prodotto a livello esecutivo da Jim Carrey, I’m Dying Up Here vede tra i protagonisti Melissa Leo, Ari Graynor, Clark Duke, Michael Angarano, Andrew Santino, RJ Cyler, Erik Griffin e Stephen Guarino.

La storia ruota attorno a due comici nella Los Angeles degli anni settanta, che hanno come mentore “Goldie” (Leo), proprietaria di un club comico che domina l’ambiente con il pugno di ferro, pur allevando i suoi comici con amore. Graynor, Santino, Cyler, Griffin e Guarino interpreteranno dei comici del club. Angarano e Duke saranno i due giovani comici di Boston che si trasferiscono a Los Angeles sperando di sfondare.

Nel cast come guest star anche Alfred Molina, Sebastian Stan, Robert Foster, Jon Daly, Al Madrigal, Dylan Baker, Brianne Howey, Ginger Gonzaga e Cathy Moriarty.

Il pilot è stato diretto da Jonathan Levine.