Una delle componenti più importanti per una serie TV, si sa, è la sua sigla. L’intro che con un motivo o una canzone ci fa entrare nuovamente nel nostro mondo preferito di turno, che si tratti di quello di un supereroe o di un gruppo di amici protagonisti di una comedy.

Spesso, anzi spessissimo, proprio queste sigle diventano degli incroci tra tormentoni e hit, tanto che per molti di noi (anche dopo anni e anni) si trasformano in evergreen che ci fanno cantare ogni volta che le sentiamo.

Ecco allora qui di seguito una selezione delle dieci sigle delle serie TV più amate degli ultimi anni!

SMALLVILLE

Mentre Superman è ormai tornato al cinema, come non ricordare la potente apertura di Smallville, lo show che vedeva l’aitante Tom Welling nei panni del giovane Clark Kent? La canzone è Save Me di Remy Zero.

FRIENDS

So no one told you life was gonna be this way…” è la prima frase della celeberrima sigla di una delle comedy più amate di sempre, ovvero Friends. La canzone è I’ll Be There for You dei The Rembrandts.

BUFFY THE VAMPIRE SLAYER

Carica di adrenalina, ecco entrare nella nostra selezione anche l’amatissima apertura di Buffy L’Ammazzavampiri. Il tema è composto ed eseguito dal gruppo rock Nerf Herder.

DAWSON’S CREEK

Possiamo dirlo che “anouanouei” è praticamente un tormentone rimasto nella storia? Assolutamente sì, la sigla di Dawson’s Creek è di certo tra quelle che, ancora oggi, fanno fare acuti a tutti noi a più non posso. Il brano è I don’t Wanna Wait di Paula Cole.

THE OC

Da un teen drama a un altro, passiamo dal Massachusetts alla California, dove troviamo la ricca gioventù di Orange County – ovvero quella di The O.C. La sigla è – per l’appunto – California dei Phantom Planet.

GILMORE GIRLS

Il motivo di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) è certamente tra i più riconoscibili: è Where You Lead di Carole King.

STREGHE

Torniamo a parlare di superpoteri con le tre sorelle Halliwell e introduciamo la sigla di Streghe, serie TV che ha conquistato milioni di fan nel mondo. La canzone che fa da tema è How Soon is Now di Love Spit Love.

BAYWATCH

Con questa sigla si va un po’ indietro nel tempo e si parla di uno degli show che tra costumi rossi e salvataggi vari ha fatto la storia della TV: Baywatch. La canzone è I’ll Be Ready di Jimi Jamison.

SARANNO FAMOSI

Facciamo un ulteriore passo indietro e andiamo a toccare i ragazzi della scuola d’arte di Saranno Famosi: la theme song che ha fatto la storia, e che ancora oggi è riconoscibilissima, è Fame di Irene Cara.

THE BIG BANG THEORY

E concludiamo questa selezione con una delle sigle più recenti e che ha un sound ben sostenuto: si tratta della theme song di The Big Bang Theory, creata appositamente per lo show da Barenaked Ladies.