Shonda Rhimes ce l’ha fatta.

Ce l’ha fatta perché sono anni che i network americani si interessano a voler produrre una serie su Romeo & Giulietta, ma la maggior parte delle volte è rimasta solo un’idea mai realizzata. A quanto pare Still Star-Crossed passa il turno, non è stata affatto dimenticata.

Ovviamente la Rhimes essendo insieme alla sua Shondaland una delle produttrici e sceneggiatrici più importanti ed influenti negli Stati Uniti sembra aver ottenuto il via libera da ABC.

La serie sarà basata sul libro omonimo di Melinda Taub uscito nel 2013. Il romanzo riprende da dove si è conclusa la tragedia di Shakespeare, ossia dopo la morte dei due innamorati, e racconta di come le rispettive famiglie (Montecchi e Capuleti) nonostante le morti dei rispettivi eredi, continuano a farsi guerra. Gli antichi rancori sono duri a morire.

Al momento quindi è stato confermato il pilot e qualora dovesse essere poi ordinata la serie intera, Sill Star-Crossed avrà episodi dalla durata di circa quaranta minuti che verrano sceneggiati da Heather Mitchell (Grey’s Anatomy e Scandal).

Voi che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.