In Smallville è stata Kara Zor-El, ma ora che comparirà nel Supergirl della CBS la bella Laura Vandervoort ricoprirà un nuovo ruolo che la porterà ad assumere una identità molto diversa da quella della ‘cugina’ di Superman.

Il network ha infatti rivelato che la Vandervoort comparirà in uno dei prossimi episodi dello show per dare il volto a Indigo, una supervillain dei fumetti DC descritta come un “supercomputer vivente altamente volitivo; era stata condannata a vivere a Fort Rozz dopo essersi scagliata contro la gente Krypton. Ora che è sulla Terra, Indigo farà in modo che nulla possa intralciare il suo cammino”.

Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg non ha nascosto il suo entusiasmo per questo arrivo: “E’ una che picchia duro, e avrà un aspetto favoloso”.

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.

Fonte: TV Line