In occasione del CES 2016, è stato pubblicato online il primo teaser trailer di The Crown, drama in dieci episodi creato da Peter Morgan (The Queen) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), che trae ispirazione dal testo teatrale The Audience e che racconterà del regno di Elisabetta II.

La storia di The Crown si svolge tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, luoghi di cui verranno mostrati segreti, intrighi, amori e tutto quello che ha contribuito a dare forma ai grandi eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del ventesimo secolo. La prima stagione inizierà con una principessa di venticinque anni che deve affrontare l’ardua prospettiva di guidare la monarchia più famosa al mondo e al tempo stesso stabilire un rapporto con il primo ministro Winston Churchill, forgiato dalla guerra e dalla personalità dominante. Lo spettacolo teatrale ruotava intorno alle udienze settimanali che la regina Elisabetta II ha concesso ai primi ministri del Regno Unito a partire dal 1952, anno in cui è diventata sovrana. Netflix dovrebbe mettere a disposizione i primi episodi della serie nel 2016 e ogni stagione esplorerà le rivalità politiche e gli intrighi personali che hanno contraddistinto i vari decenni del regno di Elisabetta II, dando spazio anche al delicato equilibrio esistente tra la sua vita privata e quella pubblica.

Claire Foy (Wolf Hall) è stata scelta per dare il volto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, mentre Matt Smith sarà Philip Mountbatten, il Duca di Edimburgo. John Lithgow avrà l’iconico ruolo di Sir Winston Churchill.

Prodotto da Morgan, Daldry, Andy Harries (The Queen), Robert Fox e Matthew Byam Shaw, e dalle case di produzione Sony Pictures Television e Left Bank, The Crown non ha ancora una data di uscita.

Potete vedere il lungo teaser sottotitolato qui sotto: