Cosa ci si può aspettare dalla terza stagione di The 100? Lo showrunner Jason Rothenberg ha regalato qualche anticipazione durante il panel organizzato dall’associazione dei critici televisivi.

Rothenberg ha ricordato come il serial fosse iniziato con i 100 giovani arrivati sulla Terra impegnati nel tentativo di superare i conflitti esistenti tra di loro prima di essere annientati dai Terrestri. Nella seconda stagione, invece, sono stati introdotti alcuni elementi di conflitto provenienti dall’esterno.

Rothenberg ha quindi rivelato:

“In questa stagione abbiamo una versione pura degli inizi dello show. C’è un conflitto interno a Camp Jaha, quello che prima si chiamava in questo modo, e c’è un nuovo gruppo che arriva mescolando le cose e creando molti conflitti all’interno della comunità. E raccontiamo molto della storia di Polis in questa stagione”.

L’attrice Alicia Debnam-Carey, inoltre, ha spiegato che la sua parte preferita della terza stagione è il fatto che si possa esplorare con più attenzione il mondo dei Terrestri:

“le loro politiche, la loro cultura, la loro storia spirituale e come sia cambiato tutto e il modo in cui si sono adattati rispetto al passato”.

Eliza Taylor, infine, ha spiegato che ci saranno meno scene d’azione e di combattimento e più manovre politiche.

The 100, giunta alla sua terza stagione, è ispirata ai romanzi scritti da Kass Morgan e racconta quello che accade quando i sopravvissuti a una guerra nucleare decidono di inviare sul pianeta cento delinquenti minorenni, tra cui Clarke (Eliza Taylor-Cotter) e Bellamy (Bobby Marley), per scoprire se è nuovamente abitabile. Una serie di eventi obbliga poi anche gli altri abitanti della stazione spaziale chiamata l’Arca a ritornare sul proprio pianeta.

Fonte: SpoilersGuide