I problemi di famiglia in The Flash raggiungono una nuova svolta.

Mentre Barry Allen (Grant Gustin) è super indaffarato con Zoom, Iris West (Candice Patton) dovrà vedersela con i suoi problemi famigliari, dopo la scoperta dell’esistenza di suo fratello Wally (Keiynan Lonsdale). A quanto pare però ci saranno dei problemi tra Wally e Joe (Jesse L. Martin) e Iris si troverà in una situazione complessa e imbarazzante.

Entertainment Weekly ha intervistato Candice Patton per discutere riguardo tutto quello che succederà nella seconda parte di questa stagione. Qui sotto vi riportiamo le parti salienti dell’intervista, tradotta direttamente da noi.

Dove ritroveremo Iris quando la serie ritornerà?
Quando la serie ritornerà vedremo che impatto a livello affettivo avrà avuto Wally nella vita della famiglia West. Nel midseason finale come avete potuto vedere è stato finalmente introdotto il suo personaggio, da ora vedremo le dinamiche e cosa significherà tutto questo per Iris e Joe.

Cosa ci puoi dire riguardo le dinamiche di Iris con Wally?
Iris molto rapidamente scoprirà che Wally è impegnato con le corse clandestine. Lei ha fatto alcune ricerche sulla pericolosità della cosa e cerca di avvertire Joe per provare a fermare la cosa. Ma sembra che Joe voglia essere più suo amico che altro per paura di perderlo. Non ha mai avuto nessun tipo di rapporto con lui. Vedrete quindi Iris comportarsi più da genitore e voler quindi sfidare Wally e dirgli, “Smettila di correre.”

Sappiamo che Francine (Vanessa Williams) non sarà ancora per molto tempo parte di questo mondo, a questo proposito come la prenderà Iris?
Più le condizioni di Francine peggiorano e più Iris si sente distrutta emotivamente, una reazione che non si aspettava. Lei è molto arrabbiata con Francine per quello che ha fatto a Joe e per aver tenuto tanto a lungo quel segreto. Lei pensa quindi che sarebbe molto più semplice odiare Francine e vivere con quel sentimento per il resto della sua vita. Dal momento che realizza che sua madre sta sempre più male e che potrebbe quindi non vivere per sempre, c’è una parte di lei che si sente terribile e quindi vuole trovare un modo per chiudere il rapporto che hanno.

Iris ha giocato un grande ruolo all’interno dello S.T.A.R. Labs all’inizio di questa stagione. Cosa vedremo nella seconda parte?
La vedremo spuntare qua e là costantemente. Ora è al corrente di tutto quello che sta succedendo, sia sul grande cattivo della settimana sia su qualsiasi altra cosa. Il team la tiene aggiornata e quindi lei è presente. Non voglio dire che sia una grande parte del team, ma sicuramente è importante per le idee.

Barry di Terra-1 sta pianificando di sfidare Zoom, questo il motivo per cui il Team Flash va verso Terra-2. Che tipo di pericoli ci saranno?
Grandi pericoli. Ognuno è in pericolo. Tutti quelli di terra-1 sono in pericolo a causa delle azioni che Barry e il Team Flash hanno preso per decidere di contrastare Zoom […]

Sembra che Barry Allen di Terra-2 e Iris West sono molto uniti, forse hanno una relazione. Puoi dirci qualcosa riguardo la loro dinamica?
Da quello che ho potuto notare le relazioni tra Barry e Iris sono fortissime in ogni terra, per qualche ragione. Quello che è certo che c’è una sorta di relazione-amicizia tra Barry e Iris su Terra-2. Non dirò cosa sia o a cosa somiglia, ma possiamo dire che sono sempre amici e legati per qualche ragione a prescindere da dove si trovino.

Di ritorno su Terra-1, vedremo Iris aprirsi sentimentalmente con qualcuno?
Si, certamente, ma non so moltissimo al momento; lei ora ha un nuovo editor, Scott Evans (Tone Bell), e la loro relazione e dinamica è molto interessante dal primo momenti in cui si incontrano. Lui è nuovo, impertinente, sicuro di sé, e la cosa più importante è che non è un grande fan di The Flash. Mentre Iris è la fan numero 1 di Flash, Scott Evans è decisamente l’opposto, quindi c’è frizione tra i due all’inizio. Iris vuole solo dipingere sotto una buona luce The Flash. Lei sa che c’è del buono in lui, ma Scott non ci crede, questo è molto interessante.

È difficile per lei aprirsi di nuovo a qualcuno dopo la morte di Eddie?
Gli sceneggiatori hanno fatto davvero un buon lavoro con la relazione tra Eddie e Iris, lei si sta prendendo il suo tempo e non si è catapultata subito in una relazione. Le è stato dato quindi del tempo per superare la cosa e andare avanti. Adesso penso che sia il momento. Ora è pronta per qualcosa di nuovo e per accogliere qualsiasi possibilità di riavere amore nella sua vita.

Visto che Iris è potenzialmente pronta per riaprire il suo cuore, questo potrebbe portare ad una realizzazione dei suoi sentimenti nei confronti di Berry?
Certo, penso che una volta che il cuore è aperto, rimarrai sorpreso da quello che farà. Lei può amare di nuovo ed è il momento che lei capisca cosa vuole realmente.

Qual’è la cosa più bella che ci puoi dire dei prossimi episodi?
La roba che vedrete in Terra-2 è fortissima. È proprio quello che vogliono vedere i fan. In più è in arrivo Killer Frost e Deathstorm. L’atmosfera Art Deco di Terra-2 è molto interessante così come i costumi, il trucco e parrucco. Penso che i fan ameranno questi episodi, saranno i loro preferiti.

The Flash va in onda il martedì sera negli USA su The CW e ha come protagonista l’attore Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen. Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Nelle puntate inedite della serie ci sono diversi nuovi arrivi, tra cui quello di Michael Ironside nei panni di Lewis Snart (padre di Leonard Snart, ovvero Captain Cold, interpretato da Wenworth Miller) e quello di Keiynan Lonsdale nel ruolo di Wally West.

The Flash è prodotta da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, David Nutter e Sarah Schechter.