Robert e Michelle King sono pronti a dire addio alla loro serie The Good Wife. Il motivo di questa uscita di scena dei creatori dello show è legato alla decisione che prenderà la CBS: il network vorrebbe infatti far proseguire la storia con protagonista Alicia Florrick (Julianna Margulies) per un’ottava stagione, mentre i King hanno sempre dichiarato che il loro progetto aveva una durata di sette anni.

Robert King ha rivelato a TVLine:

“La CBS sta cercando di fare degli accordi per un’ottava stagione, quindi saremmo presenti con un ruolo da supervisori, ma la narrazione a cui abbiamo pensato finirà con il settimo anno. Questo non significa che faremo morire Alicia, perché non si potrebbe andare avanti con un’ottava stagione dopo un evento simile. Ma nelle nostre menti abbiamo sempre scritto con l’idea che potremmo finire questa stagione in un certo modo per realizzare un possibile epilogo soddisfacente alla serie. Ma non abbiamo la proprietà. Capiamo completamente l’interesse della CBS nella serie”.

Glenn Geller, presidente dell’emittente, ha confermato che i King lasceranno il loro ruolo di showrunner e, se il serial verrà rinnovato, si andrà alla ricerca di persone in grado di guidare The Good Wife. La scelta però non è stata ancora presa:

“E’ solo gennaio, quindi dobbiamo ancora decidere se ci sarà una nuova stagione oppure no”.

Che ne pensate? Seguireste la serie anche se alla guida non ci fossero più i suoi creatori?

Fonte: TVLine