In questa stagione di The Vampire Diaries e The Originals ci sarà un importante crossover tra le due serie. Ad annunciarlo è stato Mark Pedowitz durante l’incontro con la stampa organizzato dall’Associazione critici televisivi.
Il capo di The CW ha annunciato:

“Non sarà delle dimensioni e della portata paragonabile a quelli che facciamo con Arrow e The Flash. Devono avere senso per quanto riguarda la storia, se non lo sono è meglio non realizzarli e non forzarli, perché il pubblico lo può capire”.

Gli autori hanno quindi ideato un modo per cui le famiglie Salvatore e Mikaelson si incontreranno nuovamente. Julie Plec ha sottolineato:

“E’ qualcosa che volevamo fare da sempre, ma non potevamo trovare un modo naturale per riuscirci. Non volevamo forzarlo. Le trame si incontrano quando Stefan (Paul Wesley) deve fuggire e cercare un posto sicuro, e New Orleans è un luogo adatto, dove però ha un faccia a faccia con Klaus Mikaelson. Saranno due episodi in cui The Vampire Diaries e The Originals coesistono. Sarà bello. Sono entusiasta”.

Nelle nuove puntate di The Originals, inoltre, ritornerà Kol, come ha anticipato il produttore esecutivo Michael Narducci:

Davina cercherà aiuto in un luogo inaspettato ed entrerà in contatto con l’amore della sua vita che ha perduto, Kol Mikaelson“.

Per riuscirci dovrà intraprendere un viaggio nel pericoloso mondo sovrannaturale di New Orleans e sarà il primo capitolo di una trama che avrà effetti a lungo termine sull’intero clan dei Mikaelson.

The Vampire Diaries e The Originals sono attualmente in pausa e ritorneranno sugli schermi americani il 29 gennaio nella programmazione del venerdì, su The CW.

Fonte: EW