The Walking Dead riprenderà la programmazione della sua sesta stagione il prossimo 14 febbraio, e dobbiamo tenere a mente che porterà con sé il peggiore dei villain mai visti fino ad adesso: Negan, che avrà il volto dell’attore Jeffrey Dean Morgan.

Nel fumetto dal quale trae ispirazione la serie Negan è il capo di un gruppo denominato Saviors che usa la paura e la violenza per controllare altre comunità. E tra queste, purtroppo, a un certo punto rientra anche Alexandria, la ‘zona sicura’ raggiunta nella serie da Rick e i suoi. Negan, che è un personaggio che bestemmia e brandisce una mazza da baseball ricoperta di filo spinato che chiama con affetto Lucille, è direttamente responsabile della morte brutale di un personaggio principale che nella serie è tuttora in vita. Il villain inoltre – sempre nel fumetto – tortura mentalmente e fisicamente la comunità dove Rick e il suo gruppo ha vissuto per tre anni e, dopo una sanguinosa battaglia per conquistarla, Negan e i suoi Saviors prendono il controllo di Alexandria e catturano Rick, Carl, Michonne, Maggie, Glenn, Sophia e Heath.

Il creatore del fumetto e produttore della serie Robert Kirkman, ha anticipato che l’arrivo di Negan cambierà le cose in modo permanente e non in meglio… anzi. Ecco cosa ha dichiarato:

Per quanto riguarda gli scossoni, possiamo dire di averne di stagione in stagione. Mantengono le cose interessanti – continuano a far pompare il sangue, come mi piace dire di solito – ma Negan è una specie di bomba atomica che sta per essere sganciata sullo show, e dopo lo show probabilmente non sarà più lo stesso. Quindi allacciate le cinture.

E sui ‘Saviors’ Kirkman ha detto:

Penso che i Saviors siano organizzati in modo pericoloso. I Lupi erano psicopatici, il gruppo di Terminus aveva molte debolezze. Ma nel caso dei Saviors, e di Negan in particolare, il modo in cui ho sempre pensato a questa cosa nel fumetto è che si tratta di un gruppo che è guidato da un tizio che ha il suo quadrante di moralità a pochi passi dagli aspetti più oscuri della personalità di Rick, ma è ancora un leader intellettuale e capace che ha mantenuto il suo gruppo in vita contro ogni previsione, così come ha fatto Rick. Si tratta del meglio che incontra il migliore. Quando queste due forze si trovano faccia a faccia le cose si fanno interessanti. Questo gruppo è molto diverso da tutti quelli che hanno incontrato. I Saviors sono un gruppo per il quale non sono preparati.

Fonte: EW