In una intervista a Joe Stillerman e Charlie Collier, due presidenti della AMC, Vulture ha chiesto quanto potrebbe durare la serie secondo il network.

La risposta, in brevissimo, è: indefinitamente.

Stillerman: La risposta a quanto potrebbe durare la serie è in qualche modo direttamente legata allo stato della narrazione nei fumetti. Quei fumetti stanno sparando a tutto spiano. Robert Kirkman scrive ancora ogni battuta nei fumetti, ed è coinvolto tanto quanto lo era quando stava scrivendo il primo numero da qualche parte in Kentucky. Questo fa parte del DNA della serie. Quello che ha sempre pensato è che questa storia durerà davvero tanto tempo, e noi siamo a disposizione per percorrere questa strada con lui.

Collier: Posso dirvi che non stiamo parlando della fine di The Walking Dead. Anzi, stiamo discutendo di come possiamo far sì che questa serie, che è al primo posto in termini di ascolti, rimanga originale e fresca così come sta facendo nella sesta stagione. Come brand, siamo molto sensibili alla necessità di assicurarci che ogni aspetto sia fresco e originale, e che non venga trattato in alcun modo che lasci pensare a qualcosa di derivativo o di scontato. Il nostro piano è incentrato sul presente e sul futuro, non ci interessa pensare a una fine.

La sesta stagione di The Walking Dead – attualmente in pausa, tornerà il 14 febbraio – va in onda ogni domenica sera negli USA sulla AMC e ogni lunedì sera in Italia su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne),Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus(Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.