I viaggi nel tempo sembrano essere un argomento molto apprezzato dai produttori televisivi. Dopo Legends of Tomorrow targato The CW e il potenziale show della NBC intitolato Time, sviluppato da Shawn Ryan ed Eric Kripke, ora anche il network ABC vuole visionare un pilot dedicato all’avventurosa tematica.

La fonte d’ispirazione del nuovo progetto televisivo sarà il romanzo Time after Time scritto da Karl Alexander e il protagonista sarà il giovane H.G. Wells. Kevin Williamson, già responsabile di serie come The Vampire Diaries e The Following, si occuperà del progetto.

Il libro è già stato adattato in un film con protagonisti Malcolm McDowell e Mary Steenburgeen in cui Wells viaggiava nel tempo per provare a fermare Jack lo Squartatore.

Il network ABC ha poi ordinato la produzione dei pilot di Spark, una serie ambientata in una realtà alternativa in cui il gas e il carbone danno energia al mondo e una giovane ribelle costruisce un’invenzione che potrebbe livellare due imperi, e di uno show prodotto da Reese Witherspoon dedicato a un avvocato spietato la cui vita viene sconvolta dal ritorno di sua sorella, alle prese con dipendenze e problemi emotivi.

Fonte: TVLine