Tracy Morgan ha stretto un accordo con FX Network e si occuperà dello sviluppo di un nuovo pilot di genere comedy, di cui sarà anche protagonista.
Gli autori del potenziale show saranno Key Peele, Jordan Peele e John Carcieri, che si occuperanno anche della produzione insieme all’attore, Eric Tannenbaum e Joel Zadak.

Le riprese si svolgeranno in estate e il protagonista sarà un criminale che esce di prigione dopo 15 anni ma si ritrova in difficoltà nel reintegrarsi nella società, anche a causa della concezione moderna della correttezza politica e senza dimenticare l’importanza data nel mondo contemporaneo a internet.

Morgan sta ritornando in attività dopo il terribile incidente automobilistico in cui è rimasto coinvolto nel 2014: dopo un’apparizione agli Emmy, avvenuta a settembre, e la conduzione di un episodio di Saturday Night Live in ottobre, il comico a febbraio dovrebbe iniziare un tour con un suo spettacolo.
Non è invece chiaro se la serie di FXX ordinata nel 2014 verrà mai realizzata: dopo l’incidente il network aveva dichiarato che avrebbe atteso che Tracy si ristabilisse ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti sul progetto.

Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Network e FX Productions, parlando del nuovo pilot ha dichiarato:

“Che combinazione imbattibile – Tracy Morgan e Jordan Peele – due comici eccezionali che uniscono le forze con un team grandioso di autori e produttori per creare e produrre questo pilot per FX Networks. Ci siamo impegnati con Tracy dall’inizio e siamo elettrizzati che Jordan, John, Eric e Joel collaborino con lui nello sviluppo di questo nuovo progetto”.

Fonte: TVGuide