In occasione del panel di Hulu ai TCA, è stato diffuso il primo trailer di The Path, la nuova serie creata da Jessica Goldberg (Parenthood) e composta da dieci episodi.

Protagonista Aaron Paul nei panni di Eddie Cleary, un uomo che fa parte di un controverso movimento religioso – denominato The Path. Le vicende della sua famiglia nei confronti dei legami, della fede e del potere sono al centro della serie. Il volto carismatico del culto, Cal Roberts, viene interpretato da Hugh Dancy, legato da una relazione complicata con Eddie e con sua moglie Sarah (Michelle Monaghan). Cal dovrà combattere i propri demoni e la sua ambizione personale mentre cerca di portare l’organizzazione verso la prossima generazione. Eddie, invece, tornato da un ritiro con altri membri del movimento è visibilmente sconvolto da ciò che ha visto lungo il viaggio. Sua moglie Sarah crede che abbia una relazione con un’altra donna, ma in realtà Eddie esce di casa furtivamente per incontrare una persona ancora sconosciuta che sostiene di conoscere “la verità” su The Path. Facendo del suo meglio per salvare le apparenze e continuare a guidare la sua famiglia, seguendo gli insegnamenti del movimento, Eddie deve affrontare una verità che potrebbe distruggere tutto ciò in cui crede.

Il movimento in questione, ha affermato la Goldberg durante la conferenza ai TCA, non ha nulla a che vedere con Scientology:

No, penso che internet sia pieno di disinformazione su questa faccenda. Sono una persona interessata alla fede, ma non seguo alcuna religione. Questa serie è nata da una esperienza personale, qualche anno fa ho dovuto affrontare nello stesso momento la perdita di un genitore e il divorzio da mio marito. A quel punto ho trovato un mio piccolo universo in cui credere.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Nel cast ci saranno anche Sarah Jones, Rockmond Dunbar, Emma Greenwell, Kyle Allen e Amy Forsyth.

La serie è prodotta dalla Goldberg insieme a Jason Katims e Michelle Lee di True Jack Prods.

La serie verrà rilasciata su Hulu il 30 Marzo.