La serie targata HBO intitolata Vinyl prenderà il via il 14 febbraio negli Stati Uniti e sarà trasmessa in contemporanea anche sugli schermi italiani grazie a Sky Atlantic.
Il progetto prodotto da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter è ambientato nel mondo della musica e la colonna sonora si preannuncia come veramente imperdibile.
La HBO, grazie alla collaborazione di Atlantic Records e Warner Bros Records, metterà infatti in vendita dal 12 febbraio il primo volume che racchiude i brani presenti nella première e, successivamente, ogni venerdì sarà disponibile un EP dedicato alla puntata in onda la domenica.

La tracklist di Vinyl: Music from the HBO Original Series – Volume 1 comprende canzoni storiche e composizioni originali tra cui Nasty Bits che nella puntata verrà interpretata dal gruppo punk il cui leader è Kip Stevens, personaggio interpretato da James Jagger, il figlio di Mick.

1. Ty Taylor – The World Is Yours
2. David Johansen – Personality Crisis
3. Kaleo – No Good
4. Sturgill Simpson – Sugar Daddy (Theme from Vinyl)
5. Ruth Brown – Mama He Treats Your Daughter Mean
6. Otis Redding – Mr. Pitiful
7. Dee Dee Warwick – Suspicious Minds
8. Mott the Hoople – All The Way From Memphis
9. David Johansen – Stranded In The Jungle
10. Chris Kenner – I Like It Like That
11. Ty Taylor – Cha Cha Twist
12. The Jimmy Castor Bunch – It’s Just Begun
13. Soda Machine – Want Ads
14. The Meters – Hand Clapping Song
15. Soda Machine – Slippin Into Darkness
16. Edgar Winter – Frankenstein
17. Nasty Bits – Rotten Apple
18. Foghat – I Just Want To Make Love To You

Ambientato nella New York degli anni Settanta, Vinyl è composto da dieci episodi e ha come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cerca di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza. Devon (Olivia Wilde), la moglie di Finestra, è invece un’ex modella e attrice che ritorna alle sue vecchie abitudini quando i problemi dei marito diventano difficili da sopportare.

L’ambientazione permetterà di mostrare l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso, droga e… Rock’N’Roll.

Il cast include anche Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Fonte: Sky Atlantic