Variety riporta che la HBO ha interrotto la produzione di Westworld, la serie blockbuster prodotta a livello esecutiva da J.J. Abrams, Jonathan Nolan e Lisa Joy ispirata dal film del 1973 scritto da Michael Crichton.

Secondo il sito la produzione verrà fermata per due mesi per permettere a Nolan e alla Joy di terminare di scrivere le sceneggiature degli ultimi quattro episodi (che non erano ancora complete). Le riprese della prima stagione dovevano terminare a novembre, ma adesso ripartiranno a marzo, quindi probabilmente finiranno all’inizio del 2017. Questo potrebbe far slittare la data di lancio all’anno prossimo, anche se per il momento la HBO continua a mantenerla fissata per il 2016 (ma se è per questo sembrava certo che Westworld debuttasse nel 2015).

Questa la dichiarazione del network:

Addentrandoci nella fase finale della produzione di Westworld, abbiamo deciso di prenderci una breve pausa per portarci avanti con la scrittura delle sceneggiature.

Westworld è ispirato al film scritto e diretto nel 1973 da Michael Chrichton (intitolato in italiano Il mondo dei robot) ed è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori. La regia del pilot, prodotto anche dalla Bad Robot di J.J. Abrams, sarà affidata a Jonathan Nolan, che ne scriverà la sceneggiatura insieme a sua moglie Lisa Joy.

Il cast di questa attesa serie è stellare, ed è formato da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sidse Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Ben Barnes, Jimmi Simpson, Clifton Collins, Jr., Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

Fonte: Variety