Entertainment Weekly ha avuto l’onore di discutere con Chris Carter riguardo i nuovi episodi in arrivo di X-Files. Quello che è uscito dall’intervista, a quanto pare fatta per telefono, sono sette interessantissimi punti o anche rivelazioni da sapere prima di prepararsi alla visione del revival.

Mulder e Scully non stanno più insieme

Carter voleva aggiungere un po’ di tensione e così ha deciso di far lascia Fox e Dana. Ma a quanto pare un episodio sarà pieno di flashback che raccontano ed esplorano la loro relazione.

The Lone Gunman 

O anche i tre pistoleri solitari che sappiamo tutti essere morti, torneranno nel quinto episodio. In questo episodio vedremo anche un nuovo lato di Mulder che non abbiamo mai avuto l’onore di vedere (sarà qualcosa che avrà a che fare con le droghe). Anche l’Uomo che Fuma, come avevamo già appreso in precedenza, resusciterà (non sappiamo ovviamente come). Apparirà sfigurato, e vedremo quanto cattivo può essere.

Joel McHale

Il comico romano divenuto poi famoso per il suo coinvolgimento nel programma delle Kardashian avrà un bellissimo ruolo all’interno della serie. Interpreta Tad O’Malley, un profeta ibrido che si muove online come Alex Jones e Glenn Beck. Un comico che farà una parte drammatica.

Un episodio seguirà le vicende di cronaca attuali

Mentre la serie è ritornata ad essere girata a Vancouver, lo show va in Texas per un episodio che tratta di terrorismo. Un episodio che stando alle parole di Carter sembrerà molto più rilevante visti i recenti attacchi a Parigi e le sparatorie a San Bernardino.

Ci sarà un grande cliff-hanger

I sei episodi finiranno per lasciarci con l’acquolina in bocca. Come vi avevamo già anticipato se la serie andrà bene potrebbe avere un seguito.

Una cospirazione cambierà ogni cosa

La verità è ancora là fuori, e non è la verità che pensiamo. A quanto pare Mulder e Scully avranno a che fare con delle cospirazioni di alcuni siti internet. Forse i due agenti finiranno su Tinder?

Il primo episodio non sarà il migliore

Ovviamente questo scoop non è stato rivelato direttamente da Carter, ma è comunque un’ottima notizia. A quanto pare il primo episodio alla critica americana non è piaciuto molto, infatti viene definito troppo carico, troppo descrittivo e troppo auto celebrativo. A quanto pare il secondo sarà molto meglio e il terzo si preannuncia come uno dei migliori della serie. EW ha infatti dato al terzo episodio A.

La nuova stagione di X-Files andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.