Vi avvertiamo che l’articolo contiene spoiler.

La verità su Scully è stata finalmente rivelata?

Il creatore di X-Files Chris Carter ha rivelato al The Huffington Post che nei sei episodi del revival i fan troveranno risposta a parecchie domande scottanti rimaste ancora in sospeso.

Come avevamo già anticipato, durante i nuovi episodi sapremo qualcosa di più sul figlio misterioso di Scully e Mulder. Ma a quanto pare non finisce qui: sembra che un’altra interessantissima teoria troverà finalmente risposta.

La teoria riguarda l’immortalità di Scully. 

Tutti sappiamo che con X-Files tutto è possibile e durante il corso delle nove stagioni i fan più attenti hanno notato degli indizi interessanti e anche molto plausibili che potessero confermare la teoria. La teoria fa la sua nascita nella terza stagione nell’episodio Clyde Bruckman’s Final Repose. In quell’episodio, Scully chiede ad un uomo che predice in che modo la gente morirà il suo futuro. La risposta dell’uomo fu: “Tu non morirai.”

Ma non finisce qui. Nella sesta stagione nell’episodio intitolato “Tithonus“, un uomo immortale prende il posto di Scully dopo che questa viene colpita da un’arma da fuoco. A quel punto lei sopravvive e il pensiero di tutti è stato che avesse potuto in realtà aver preso il suo posto.

Sempre nella sesta stagione c’è un episodio intitolato “Monday“. Ogni giorno gli avvenimenti che accadono sembrano diversi, è per il libero arbitrio, come lo chiama Mulder. Una rapina in banca accade più e più volte fino a che non riescono a fermarla. In questo episodio, Mulder e Scully continuano a fuggire dalla morte perché la giornata continua a ripetersi. Alcuni fan credono che Scully è il motivo di tutto, cioè la sua morte è la causa del ripetersi della giornata (il time-loop). Lei non è destinata a morire quindi il tempo si resetta finche non riesce a sopravvivere.

Oltre a queste teorie ce ne sono molte altre in giro per il web, queste che vi abbiamo riportato sembrano essere le più plausibili. Carter a tal proposito ha detto ai fan di aspettare fino al sesto episodio.

Avremo finalmente risposta a questa domanda? Voi che cosa ne pensate?

Dana Scully è immortale sì o no?

Vi ricordiamo che in questi giorni stiamo pubblicando gli episodi imperdibili da riguardare prima del revival:

La nuova stagione di X-Files andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Then we come to the Season 6 episode “Monday.” In this episode, Mulder and Scully keep escaping their deaths because the day keeps repeating. Many fans believe Scully is the reason why. Redditor the_piranha explains:

Her death is exactly what caused the time loop. She was not supposed to die so time reset until she survived.