Finalmente ci siamo: X-Files sta tornando e in questi giorni per allentare l’attesa stiamo pubblicando moltissimo materiale sulla serie originale e sul revival.

A far aumentare ancora di più l’hype ci pensa David Duchovny, l’attore che nella serie interpreta l’agente Fox Mulder ha rivelato all’Huffington Post che i nuovi episodi sono “grandi quanto ogni episodio che la serie abbia mai fatto.”

L’attore rivela all’HP che:

Il primo episodio inizia con il botto. Sono rimasto affascinato da quanto grande fosse, e quando grande sembrasse. Sembra come un summer movie, solo che sei davanti alla televisione e dura meno di un’ora. Penso che abbiamo iniziato con uno show piccolino nei primi due anni per poi diventare una grande produzione, siamo diventati una grande serie televisiva fantascientifico, una serie thriller e penso che stiamo ancora in quella modalità con i nuovi episodi. Il revival sembra un film.

Vi riportiamo qui sotto l’intervista fatta all’attore tradotta direttamente da noi.

Cosa ti ha reso più emozionato dal fare questi nuovi episodi?

È una sfida interessante, e una molto rara, per un attore rientrare in un personaggio dopo tre decadi di esistenza, è qualcosa di molto speciale che siamo in grado di fare. Gillian e io, eravamo molto giovani e con poche esperienze quando abbiamo iniziato, ora siamo in grado di fare molta più roba. Penso che siamo molto molto più bravi ora.

Girano voci che hai pianto nel momento in cui hai letto lo script per i nuovi episodi per la prima volta. Alcuni dicono che non l’hai fatto. Cosa è realmente successo?

Sai, avrei preferito non aver mai detto nulla. Non so perché la gente è così interessata al fatto che io abbia pianto. Non aveva niente a che fare con quello che c’era scritto nello script. Non aveva niente a che fare con quello. Semplicemente vedere scritto Mulder e Scully e le parole sotto i loro nomi, e il fatto che stessi guardando uno script di X-Files, e che non ne avevo visto uno da cinque o sei anni, sai è stata una grande parte della nostra vita ed è molto nostalgico tutto ciò, se non altro emozionante.

 

Quante sono le chances di avere più episodi dopo la miniserie? Ci potrebbe essere un ulteriore ritorno?

Penso che tutti noi siamo aperti a tornare, ragionevolmente, a fare di più, ma bisogna vedere anche gli impegni generali. È stato davvero difficile avere tutti di nuovo solo per questi sei episodi. Ognuno ha le proprie vite, la propria carriera e famiglie. Viviamo tutti in città differenti. È stato difficile. Ci sono voluti due anni per far accadere tutto ciò. Amiamo lavorare insime, e so che ci sarà l’opportunità, uno spazio e l’intenzione, sono certo che proveremo a farlo funzionare. Di certo io non andrò contro a questa cosa.

 

La nuova stagione di X-Files andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.