Può X-Files continuare dopo questi sei episodi evento?

David Duchovny ha parlato di questo a Variety, e le sue dichiarazioni sembrano essere molto interessanti:

“Gillian [Anderson] e io abbiamo parlato a lungo riguardo il fare altri episodi, solo che poi ci fermiamo sempre perché arriviamo al 2023 e non abbiamo ancora trovato una data in cui possiamo metterci d’accordo e fare. E come se ci dicessimo ogni volta, aspettiamo e vediamo cosa succede dopo questo e allora a quel punto possiamo parlare di cosa succede e quindi ritornare di nuovo a lavoro.

Se i due attori potessero tornare, il creatore della serie, Chris Carter, è sicuro del fatto che il network appoggerebbe la cosa, infatti Carter disse durante i TCA che:

Se facciamo buoni ascolti, non posso non immaginare che ci chiedano di fare di più

Il rapporto tra Duchovny e la Anderson non infierirebbe sulle probabilità di un continuo della serie. I due attori hanno parlato della loro relazione e di come sia cambiata dagli anni ’90 (gli anni d’oro). Duchovny ammette che:

Per noi la sfida nel fare una serie come questa era che tirava fuori il peggio di noi.

Ma una volta che si sono riuniti per il secondo lungometraggio The X-FIles: I Want to Believe, questo ha dato loro una nuova prospettiva.

Una volta che abbiamo fatto un passo indietro, è stato come, ‘Oh wow ci piacciamo veramente l’un l’altra. Non sapevo che sarebbe successo.

 

La Anderson rispetto alla loro relazione:

La nostra relazione è diventata decisamente una vera e propria amicizia negli ultimi anni. Penso che siamo molto più presenti l’uno per l’altro. Siamo più consapevoli dei bisogni altrui, dei desideri, delle preoccupazioni, e consapevoli di prendere questi in considerazione. Anche solo condividere le nostre esperienze al momento, sotto l’improvvisa realizzazione che siamo dalla stessa parte, insieme. E quindi, non sarebbe bello se ci fosse una collaborazione?

Per quanto riguardo quello che i fan devono aspettarsi riguardo il ritorno della serie la Anderson promette più di quello che ha attirato inizialmente le persone a vedere X-Files la prima volta:

Si tratta di ricreare quello che il pubblico realmente vuole, più che provare ad aggiustare qualcosa che non è rotto

Vi ricordiamo che in questi giorni stiamo pubblicando gli episodi imperdibili da riguardare prima del revival:

La nuova stagione di X-Files andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.