Oramai sono giorni che ne parliamo: X-Files è tornato.

Dopo i primi due episodi (qui e qui le nostre recensioni) siamo in fervida attesa dei prossimi. Per allentare l’attesa sono stati scovati già cinque easter egg.

Ecco qui la lista:

Hiro Kanagawa, il quale interpretò lo scienziato Peter Tanaka nell’episodio “Dentro il Vulcano” della seconda stagione e il criobiologo Dr. Yonechi nell’episodio della quarta stagione “Viaggi Nel Tempo” (ha fatto anche qualche episodio di Millennium e The Lone Gunmen) ritorna nel primo episodio di questo revival nei panni di Garner, uno scienziato che spiega a Mulder le funzionalità della nave aliena.

x-files-easter-eggs-garner

Ricordate quando Mulder era annoiato nell’episodio “Chinga” della quinta stagione? Beh, stando al primo episodio della nuova stagione, le affilate matite che lanciò sul soffitto dell’ufficio sono attaccate lì. Anche loro ci credono ancora.

x-files-easter-eggs-pencils

Non poteva mancare lui. L’iconico poster “I Want To Believe” è ancora lì (rimane comunque un mistero la sua presenza visto che Doggett lo tolse). A quanto pare però Mulder non è stato così felice di rivederlo. Troppi ricordi? Troppa nostalgia?

x-files-easter-eggs-poster

Nel secondo episodio “Mutazione Genetica” troviamo Christine Willes, che interpretò nella seconda e nella quarta stagione l’agente dell’FBI e terapista di Scully, Karen Kosseff, ora la vediamo nei panni di Sorella Maria dell’ospedale dove lavora anche Scully.

x-files-easter-eggs-kossef

Sempre in “Mutazione Genetica” abbiamo conosciuto Kyle. Il suo cognome da adottato è Gilligan, un omaggio ad uno dei produttori esecutivi e sceneggiatori della serie Vince Gilligan, nonché il creatore di Breaking Bad.

x-files-easter-eggs-gilligan

***

La nuova stagione di X-Files vede il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.