In occasione dei TCA invernali, e a soli nove giorni dal lancio negli USA, Fox ha diffuso un nuovo trailer dei nuovi episodi di X-Files.

Nel filmato vediamo un mucchio di scene inedite, a partire da un UFO che precipita in pieno giorno. “Tutti questi anni siamo stati raggirati,” esclama Mulder. “Un decennio della mia vita. Mi hanno trascinato in un vicolo cieco”.

“Questo è solo l’inizio,” aggiunge Scully, e l’impressione è che sia proprio così. Il creatore della serie Chris Carter, infatti, ha dichiarato ai TCA che alla fine dei sei episodi Fox deciderà se ordinarne di nuovi:

Se gli ascolti andranno bene, non riesco a immaginare che Fox non ci chieda di farne degli altri.

Ed è proprio per questo che Carter ha deciso di concludere questo revival con un colpo di scena, il revival non sarà quindi conclusivo.

Parlando alla stampa, lo showrunner ha poi spiegato di aver scritto in segreto un terzo film di X-Files, ammettendo di condividere il giudizio negativo generale sul secondo e spiegando che se mai il nuovo film ricevesse il via libera sarebbe molto diverso:

Se mai ci sarà un terzo film, sarà colossale. Dovrà avere un budget da grande blockbuster, è ciò che vogliono i fan di X-Files. Con il secondo film abbiamo cercato di fare un piccolo film sulla fede. Lo hanno distribuito nel bel mezzo dell’estate, quando escono i blockbuster. È stato un passo falso. Il terzo film sarebbe più come il primo film.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=Qi_9YuMynW0

x files banner

 

***

La nuova stagione di X-Files andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Fonte: EW