Questa settimana sono tornate alcune serie sul via cavo e dopo il midseason première leggermente sottotono di The Walking Dead ora sono usciti i primi numeri della series première di Vinyl.

La serie prodotta da Martin ScorseseMick Jagger e Terrence Winter ha infatti debuttato con soli 760.000 telespettatori ottenuti durante il corso delle due ore. Questo segna per Vinyl un’apertura decisamente sotto le aspettative in linea con la season première della seconda stagione di The Leftovers. Sicuramente la serie avrà un notevole incremento durante il corso delle repliche settimanali grazie anche ai servizi streaming come HBO Now, quindi non c’è da preoccuparsi visto che il canale via cavo beneficia molto delle visioni in differita.

La serie targata HBO intitolata Vinyl prenderà il via il 14 febbraio negli Stati Uniti e sarà trasmessa in contemporanea anche sugli schermi italiani grazie a Sky Atlantic.
Il progetto prodotto da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter è ambientato nella New York degli anni Settanta, Vinyl è composto da dieci episodi e ha come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cerca di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza. Devon (Olivia Wilde), la moglie di Finestra, è invece un’ex modella e attrice che ritorna alle sue vecchie abitudini quando i problemi dei marito diventano difficili da sopportare.

L’ambientazione permetterà di mostrare l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso, droga e… Rock’N’Roll.

Il cast include anche Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Potete leggere la nostra recensione in anteprima qui.