Per tre stagioni abbiamo visto il personaggio di Norman Bates e le sue varie evoluzioni fino ad arrivare verso la lenta discesa fino alla psicosi.

La serie di A&E ritornerà con la sua quarta stagione il 7 marzo, e a quel punto i personaggi si addentreranno ancora di più in atteggiamenti contorti e inquietanti, e Norman porterà la sua tendenza ai limiti fino ad arrivare a vivere a pieno il personaggio di sua “madre”.

Per la prima volta lo vediamo vestirsi come sua madre e con sua madre. Indossano la stessa vestaglia e questo sicuramente segna che le linee tra la vita reale e la fratturata psiche di Norman sono altamente in pericolo; nella foto rilasciata da EW possiamo dare un primo sguardo a questo momento:

bates-motel

“Quell’immagine di loro che guardano il loro riflesso, penso che quello che vede Norma sono i suoi sogni che sono diventati un incubo.” queste le parole di Vera Farmiga. L’attrice aggiunge che le paure di Norma riguardo suo figlio inciteranno lei a realizzare che: “Forse la verità è che Norman è al momento un impedimento della sua stessa felicità”. Farmiga aggiunge qualche interessante dettaglio sulla foto:

L’unica ragione per cui lei non sta raggiungendo i propri obiettivi si trova nel suo passato. Penso che lei stia realizzando che ci sono solo un paio di errori che uno può commettere lungo la strada verso verità: Non partire, e non andare fino in fondo. Penso che lei stai andando fino in fondo.

Certamente Norman vede tutto questo in maniera differente, infatti a quanto pare questo sarà un altro tema della stagione. I due saranno in disaccordo continuamente e Norman percepirà la verità a suo modo. La cosa più affascinante sarà guardare loro e questo immenso “spingere e tirare” dell’amore tra madre e figlio. Vera Farmiga continua aggiungendo che:

Lei ha imparato che “parlare di verità potrebbe far male solo per un po’ mentre navigare nelle bugie le ha fatto male da sempre”, durante tutto il corso di questa stagione penso che molte cose andranno in maniera differente, a partire da lei e dalle sue decisioni, visto che stavolta farà cose che sa essere giuste e non cose che è convinta siano giuste. Dopo di questo c’è ovviamente un prezzo da pagare per aver mantenuto i propri segreti. Per la prima volta i fan vedranno Norma mettere se stessa prima di suo figlio. Questo è l’anno in cui si amerà così tanto da desiderare per se stessa un po’ di serenità e integrità. Ci saranno molte emozioni in questa stagione, molta libido e molto conflitto. Sarà una grande stagione.

I nuovi dieci episodi di Bates Motel seguiranno la spirale verso il basso di Norman (Freddie Highmore), mentre sua madre Norma (Vera Farmiga) diventa sempre più preoccupata per le condizioni di suo figlio e inizia a cercare un aiuto esterno.