Le attrici Elizabeth Lail ed Elizabeth Mitchell, dopo aver recitato insieme nella passata stagione di Once Upon a Time con il ruolo di Anna e di Ingrid, si ritroveranno sul set di Dead of Summer, prodotto per Freeform.

La serie si svolge alla fine degli anni ’80 e ha come protagonista lo staff di un campeggio estivo, Camp Clearwater, alle prese con “i primi amori, i primi baci e le prime uccisioni”.
Quella che doveva essere un’estate spensierata diventa infatti un periodo pauroso e pericoloso dopo che si risveglia qualcosa di molto oscuro legato al passato dell’area.

Elizabeth Mitchell avrà il ruolo di Deb, la nuova proprietaria del campeggio, luogo in cui trascorreva le sue estati quando era giovane. Pur essendo molto autoritaria, la donna è calorosa e accoglie tutti con affetto. Deb, però, potrebbe aver voluto il controllo sul campeggio per una ragione più oscura.

Elizabeth Lail sarà invece un nuovo membro dello staff, Amy, descritta come intelligente ma nervosa. Non è la prima volta che la ragazza è l’ultima arrivata e conosce tutti i problemi legati alla situazione, faticando a farsi accettare nel gruppo già consolidato. Amy è la prima a scoprire che qualcosa di disturbante è in azione a Camp Clearwater.

Adam Horowitz ed Edward Kitsis sono tra gli autori e produttori del serial, insieme a Ian Goldberg. I due si occuperanno anche della regia del primo episodio.

Fonte: The Hollywood Reporter