Il piano di Strand sembra prendere vita nel primo teaser della seconda stagione di Fear The Walking Dead, al via negli States – sulla AMC – il prossimo 10 aprile.

Nel video, disponibile qui di seguito, vediamo infatti la fuga dei sopravvissuti su Abigail, lo yacht di Strand. Alla fine della prima stagione avevamo lasciato Madison, Travis e la loro famiglia estesa al riparo temporaneamente nella proprietà dell’uomo che si trova affacciata sull’Oceano Pacifico.

In occasione dei TCA la AMC aveva annunciato che la seconda stagione di Fear the Walking Dead avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno. E’ chiaro ormai che la AMC vede Fear the Walking Dead come alternativa “estiva” a The Walking Dead.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). La serie ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.