L’account twitter della HBO ha svelato oggi ben 16 character poster della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

Si tratta di una serie di immagini che riprendono il teaser trailer, con un mucchio di volti di personaggi morti, o che presto moriranno, o che non sappiamo ancora se moriranno. Il significato sembra essere chiaro: Valar Morghulis, tutti gli uomini devono morire, e in particolare quelli a cui gli spettatori… tendono ad affezionarsi. Il fatto che vi sia il volto di Jon Snow non significa per forza che sia davvero definitivamente morto, anche perché tra questi sedici volti ci sono anche personaggi come Sansa, Arya, Tyrion e Daenerys che difficilmente moriranno (ma mai dire mai in Game of Thrones).

Ecco tutte le locandine:

 

 

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.