Kelly Bishop, interprete di Emily Gilmore, ha rivelato qualche nuovo dettaglio sull’atteso revival, in particolare su quello che accadrà al suo personaggio.
La morte di Edward Herrmann, interprete di Richard, si rifletterà in parte sulla trama:

“Ci manca così tanto. Sentiamo la sua mancanza da quando abbiamo saputo della sua morte. Sarà veramente dura lavorare senza di lui, perché noi due eravamo grandi amici”.

Emily, nei quattro episodi speciali, sarà diventata vedova, come ha spiegato Kelly:

“Il fatto che abbia perso suo marito la porta a essere come un nervo scoperto. In un tentativo disperato di lasciarsi alle spalle il dolore sarà in bilico tra il perdere il controllo e il diventare un po’ maniaca. Mi ricordo qualcosa di molto simile quando ho perso mia madre, ero piuttosto devastata. Improvvisamente ero ossessionata dall’idea di fare le cose e nel modo giusto”.

L’attrice ha quindi rivelato che in quel periodo negativo era sempre aggressiva e cercava di non fermarsi mai perché se lo avesse fatto avrebbe iniziato a piangere. L’interprete di Emily ha spiegato che rivede in quella situazione il suo personaggio:

Richard è certamente una presenza, in particolare nel primo episodio. Ed probabilmente alleggerà sopra di noi e ci controllerà dall’alto. Ci credo veramente. Perché amava realmente lo show”.

I quattro episodi permetteranno di spiegare perché Emily ha un carattere così deciso e duro, rivelando anche le sue insicurezze. La morte di Richard la farà inoltre cambiare un po’, nonostante gli scontri con sua figlia Lorelai saranno sempre presenti per permettere di generare momenti divertenti ed emozionanti:

Emily sotto molti punti di vista è una donna confusa. E’ segretamente molto orgogliosa di Lorelai, eppure è anche arrabbiata fin da quando aveva 16 anni ed è rimasta incinta. Prova ancora del risentimento per quanto accaduto”.

L’attrice ha quindi assicurato che i fan possono aspettarsi degli episodi grandiosi:

“Gli script sono fantastici. Sono veramente ottimi. E riportare indietro tutti quei personaggi è così delizioso. Come Gypsy, ho sempre amato Gypsy. E Paris è incredibile. E’ incredibile quello che Amy ha scritto per Paris. Le persone si divertiranno così tanto”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire come cambierà Emily?

In questo articolo trovate un utile riepilogo delle notizie già confermate relative al ritorno sul piccolo schermo di Gilmore Girls.

Fonte: HuffingtonPost