In questi giorni Stars Hallow si sta ripopolando e le ragazze Gilmore sono più cariche che mai per tornare nel loro massimo splendore. Come abbiamo appreso qualche giorno Milo Ventimiglia anche lui ritornerà nell’atteso revival di Netflix.

Visto il grande annuncio TVLine ha intervistato l’attore facendo lui qualche domanda sul revival di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica). Vi traduciamo l’intervista completa qui sotto:

Quando hai avuto per la prima volta il sentore che questo sarebbe potuto succedere?

Non c’è stato fino a che non vi fu la reunion del cast ad Austin un anno fa, quello è stato il primo momento che ho sentito definitivamente il potenziale della cosa e la sua possibile realizzazione. Quando Amy [Sherman-Palladino] me lo hanno detto la prima volta [che stava per succedere], la mia risposta fu, “Si, assolutamente. Tornerò. Non mi importa se sono in Tunisia a fare un film. Volerò a casa, sarò Jess, perché vi voglio bene ragazzi. E poi a quel punto tornerò in Tunisia a finire il mio lavoro.”A quanto pare, non ho un lavoro in Tunisia e sono qui a Los Angeles, il che è bello.

In quanti episodi della nuova serie sarai?

Dirò semplicemente che farò più di due episodi, e meno di quattro.

Cosa ci potrai dire di Jess una volta che lo ritroveremo nella sua vita?

Sto cercando di ricordare dove lo abbiamo lasciato. Stava cercando la sua indipendenza a Philadelphia. Ha scritto un libro. E stava cercando di re-ispirare Rory nel tornare alle sue radici. Non è cambiato molto il mondo di Jess sin da quel momento. Jess potrebbe avere un problema quando ritornerà a Stars Hallow, ma è cresciuto e diventato un bravo ragazzo. É una sorta di continuazione di tutto questo con Jess.

Ovviamente molte delle cose più interessanti del revival riguardano gli uomini di Rory, specialmente che ora sia te che Jared che Matt ritornerete. 

Sempre un argomento scottante.

Con chi pensi debba stare Rory?

[ride] Oh, Dio. Non lo so. Ho amato la reazione di Scott Patterson al panel di Gilmore l’anno scorso, dove ha detto, “Nessuno di loro.” I fan hanno più autorità di tutti nel decidere con chi dovrebbe stare.

Quando inizierete a girare?

Presto. Non vedo l’ora di ritornare sul lotto della Warner Bros. Sento come se quello studio mi avesse cresciuto, quindi sarà bellissimo ritornare.

Ti senti di avere dei conti in sospeso con Jess?

[ride] Di solito non penso ad un personaggio oltre a quello che gli succede nella serie. Quando ho finito di girare Gilmore, avevo chiuso con il personaggio. Ma mi sono divertito tantissimo ad interpretarlo, mi sono divertito con il cast e con Dan e Amy, quindi ritornare sarà bellissimo soprattutto perché riporterà un sacco di ricordi nella mia vita. Una riconnessione con i vecchi amici. Sono emozionato. Ma personalmente non ho conti in sospeso con lui. Non ho nessun problema con Jess. Non c’è niente in particolare, sono eccitato di ritornare nella serie…

 

I film e le serie imperdibili