Le riprese del revival di Gilmore Girls targato Netflix sono attualmente in corso, e ogni più piccola notizia che lo riguarda catalizza al volo l’attenzione dei trepidanti fan, che sono ansiosi di conoscere i primi dettagli che riporteranno in vita le vicende di Stars Hollow e delle ‘ragazze’ Gilmore.

L’ultima notizia giunta è relativa a un altro ritorno nel ‘cast’: TV Line ha confermato che insieme a tutti i personaggi che abbiamo conosciuto (qui l’elenco completo) e che non vediamo l’ora di rivedere ci sarà anche Paul Anka, lo strambo cane di Lorelai (Lauren Graham).

Lorelai adotta il cane nella sesta stagione per ‘colmare’ il vuoto lasciato da Rory, che intanto è andata a studiare a Yale, e la sua presenza è costante anche nella settima, dato che si trova sempre al fianco della sua padrona.

Il revival di Gilmore Girls sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast del revival di Gilmore Girls targato Netflix torneranno le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel insieme a Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean GunnKeiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo VentimigliaJared Padalecki (qui l’elenco completo degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione torneranno la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

I film e le serie imperdibili