Netflix ha confermato ufficialmente la notizia che verrà realizzato il revival di Gilmore Girls, serie conosciuta in Italia con il titolo Una mamma per amica, i fan e gli stessi attori hanno espresso pubblicamente il proprio entusiasmo. Negli ultimi giorni si sono poi iniziati a diffondere i primi spoiler sul progetto.
Andiamo quindi alla scoperta di tutti i dettagli certi dell’atteso ritorno sul piccolo schermo.

  • Verranno realizzati quattro episodi della durata di novanta minuti ciascuno, ognuno dedicato a una diversa stagione. Si inizierà con l’inverno per poi concludere in autunno. La storia sarà ambientata nel presente, otto anni dopo l’ultimo episodio andato in onda.
  • Lauren Graham (Lorelai), Alexis Bledel (Rory), Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Sean Gunn (Kirk), e Keiko Agena (Lane) hanno firmato il contratto, come rivelato da Netflix. L’interprete di Emily ha poi svelato che saranno presenti anche Rose Abdoo (Gypsy) e Liza Weil (Paris). John Cabrera (Brian Fuller) sembra sarà presente, mentre è sicura la partecipazione di Yanic Truesdale (Michel), che ha condiviso una foto del primo incontro del cast.

  • Tanc Sade è ancora incerto a causa dei suoi impegni lavorativi. Il suo personaggio, Finn, era tra il gruppo di amici di Logan a Yale e quindi non si dovrebbe forse nemmeno escludere una breve presenza dell’ex fidanzato di Rory.
  • Tra i nuovi personaggi ci saranno la coppia peruviana composta da Berta e Alejandro, un uomo che non sorride mai, i gemelli di Lane che si chiamano Stevie & Kwan e ora hanno nove anni, e altri quattro ragazzini di età inferiore ai quattordici anni. Entreranno poi in scena il direttore di una rivista chiamato Jim, un ventenne ambizioso di nome Damon, il trentenne Paul, e l’operaio Dwayne. Sembra inoltre confermata anche la presenza di alcuni hippie.
  • Verrà affrontata e spiegata l’assenza di Richard Gilmore, interpretato da Edward Herrmann. L’interprete di Emily ha annunciato che la madre di Lorelai, quando la rivedremo, starà cercando di superare il dolore causato dalla morte di suo marito e sarà molto nervosa.
  • Lauren Graham ha dichiarato che la creatrice della serie, Amy Sherman-Palladino, le ha rivelato le quattro parole con cui ha sempre avuto intenzione di concludere la serie. Quando ha chiesto all’autrice chi le avrebbe pronunciate, la sua risposta è stata “Both of you (entrambi)”, ma le parole non saranno pronunciate all’unisono ma in uno scambio. Rimane quindi il dubbio se si tratta di una battuta tra Rory e Lorelai, Emily e Lorelai, o Lorelai e Luke, anche se l’ipotesi più probabile è quella che si tratti di madre-figlia.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili