Henry “The Fonz” Winkler potrebbe presto tornare in TV.

L’attore, noto ai più per il ruolo di Fonzie in Happy Days, sarà tra i protagonisti di Barry, potenziale nuova comedy della HBO di e con Bill Hader che attualmente ha ricevuto l’ordine per la produzione del pilot.

Barry vede Hader nel ruolo di un ex -Marine che lavora nel Midwest come killer su ingaggio. Solitario e insoddisfatto della sua vita, si reca a malincuore a Los Angeles per uccidere qualcuno e finisce per ritrovarsi in una comunità che accetta persone che aspirano a far parte della scena teatrale Los Angeles.

Winkler avrà il ruolo di Gene Cousineau, un ispirante insegnante di recitazione. Questo ruolo segna il ritorno in TV dell’attore dopo le sue partecipazioni in diversi show, come New Girl, Parks and Recreation e Arrested Development. Ma questo non sarà l’unico impegno di Winkler, dato che attualmente è coinvolto anche nel reboot del MacGyver messo in cantiere dalla CBS nelle vesti di produttore esecutivo, mansione che aveva avuto anche nella serie originale.

Hader, oltre a esserne il protagonista, scriverà la sceneggiatura, produrrà – insieme a Alec Berg (Silicon Valley, Curb Your Enthusiasm) – e dirigerà il primo episodio di Barry. Nel cast ci saranno anche Glenn Fleshler (True Detective), Sarah Goldberg (Hindsight) e Anthony Carrigan (The Blacklist).

Fonte: THR