Le riprese di Luke Cage, la terza serie di Netflix targata Marvel che giunge dopo Daredevil (in particolare dopo la sua seconda stagione, al via il 18 marzo n.d.r.) e Jessica Jones, e che precederà quelle di Iron Fist e del crossover The Defenders, sono in pieno fermento in quel di New York, ed era solo questione di tempo prima che alcune immagini che le riguardano affiorassero in rete.

Sono infatti giunte online delle foto che ritraggono il protagonista, che come sapete tutti ha il volto di Mike Colter, alle prese con la polizia di New York, e com’era facile prevedere la sovrumana forza dell’uomo – se necessario – è in grado di mettere gli agenti in ‘leggera’ difficoltà. Qui di seguito alcune immagini (tutte le altre sono disponibili su Comic Book Movie)

Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple).

Cheo Hodari Coker è produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie, e scriverà i primi due episodi. Questa la sinossi ufficiale:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Il debutto della serie su Netflix (anche in Italia) è previsto per il 2016.

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili