In attesa della messa in onda dello speciale dedicato a James Burrows che ha reso possibile una mini reunion del cast della comedy (qui il video del primo spot dell’evento in onda negli Stati Uniti il 21 febbraio), Matt LeBlanc ha condiviso qualche ricordo del periodo difficile vissuto dopo la fine di Friends.
L’attore, intervistato dal quotidiano britannico Mirror, ha rivelato:

“Per anni e anni ho lasciato a mala pena la casa. Ero distrutto. Non volevo avere programmi, volevo evitare l’obbligo di essere da qualche parte. Ero in una posizione per permettermelo”.

Matt ha deciso quindi di fare un po’ di chiarezza nella sua vita allontanandosi dal mondo della tv e del cinema:

“La maggior parte degli attori chiamano i propri agenti e dicono ‘Che succede?’. Io ho chiamato il mio per dire: ‘Per favore perdi il mio numero per un paio di anni’. E’ stato un periodo molto brutto. Ho quasi avuto un esaurimento nervoso”.

LeBlanc doveva inoltre affrontare un problema molto personale: in quel periodo di tempo ha scoperto che sua figlia, Marina, era affetta da displasia corticale, situazione che può avere delle conseguenze sull’attività cerebrale e sullo sviluppo delle attività motorie. La bambina, che attualmente ha 11 anni, per fortuna ora sta bene.

Con il passare degli anni, l’amato interprete di Joey ha ritrovato la voglia di recitare e, dopo essere stato protagonista della serie Episodes, prossimamente sarà tra i presentatori di Top Gear.

Fonte: TVGuide