Ci siamo: sabato 27 febbraio, sul canale 27 del digitale terrestre free aprirà alle 15.30 Paramount Channel, il nuovo canale di Viacom che andrà a sostituire Sky TG 24 con un palinsesto ricco di cinema e serie tv.

BadTV.it oggi era presente alla conferenza stampa di lancio, alla quale hanno partecipato Andrea Castellari (AD di Viacom International Media Networks Italia / Medio Oriente / Turchia), Michael Armstrong (EVP e General Manager International Brand Development di Viacom), Sergio Del Prete (VP Editorial Content di Viacom), Paolo Romano (Direttore Generale Viacom Pubblicità).

Durante l’evento abbiamo appreso che il canale trasmetterà in prima tv, e ripetiamo in chiaro, Fear the Walking Dead (tutte le informazioni e le recensioni nella nostra scheda), a partire dal 17 marzo. Non solo: a luglio andrà in onda in prima visione Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, ma sin da subito saranno numerosi i titoli che verranno proposti, da After Earth ad American Beauty, Will Hunting, Indiana Jones, la saga di Scream, e tra le serie tvvi saranno Bonnie & Clyde, and Stranger. L’intenzione è quella di partire con uno 0,8% di share e salire fino all’1,5%. I titoli verranno proposti anche in originale con i sottotitoli verranno interrotti, in prima serata, solo da due break da 120 secondi di pubblicità.

Vi riportiamo il comunicato completo:

 

 

Milano, 23 Febbraio 2016 – Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, con l’obiettivo di ampliare il proprio portfolio in Italia, annuncia oggi l’arrivo di Paramount Channel, un nuovo canale di intrattenimento disponibile sul canale 27 del digitale terrestre (DTT) a partire da Sabato 27 Febbraio. A dare ufficialmente il via al palinsesto, alle ore 21:10, sarà il pluripremiato film A Beautiful Mind.

Paramount Channel non sarà solo un canale TV ma un prodotto editoriale nuovo, caratterizzato da un’impronta fresca e inedita. La mission di Paramount Channel è, infatti, quella di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di storie di qualità, affiancando alla visione lineare anche la possibilità di vivere esperienze di fruizione multipiattaforma tramite gli account social Facebook e Twitter, l’applicazione Paramountchannel, in arrivo dalla prossima estate, e il sito ufficiale  www.paramountchannel.it, una sorta di hub creativo dove saranno disponibili lo streaming del canale, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e firme note, le aree Quiz e Test, con alcuni contenuti legati a personaggi, film e serie TV di culto e molte altre sezioni.

Paramount Channel offrirà, ad un ampio segmento di pubblico, film e serie TV di ogni genere: dalle grandi produzioni Hollywoodiane alle commedie, dai film cult alle migliori serie TV. Il canale presenterà una grande varietà di titoli tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures, ma non solo: saranno infatti disponibili anche contenuti provenienti dalle library di altre major e di distributori indipendenti, così da garantire una proposta unica e fortemente identitaria. La programmazione quotidiana del canale unirà, infatti, in un unico e innovativo progetto editoriale, molti blockbuster ma anche grandi classici e innumerevoli pellicole vincitrici dei più celebri riconoscimenti.

Oltre a film e serie TV, Paramount Channel trasmetterà notizie quotidiane, speciali settimanali relativi al mondo dello show-biz e ai film e produzioni locali, oltre a Speciali per promuovere grandi eventi quali, ad esempio, gli Oscar o i Festival del Cinema nazionali ed internazionali.

Il primo weekend di programmazione prevede Sabato 27 Febbario, subito dopo A Beautiful Mind in onda alle 21:10, la première del primo episodio di Fear the Walking Dead, la serie di grande successo che verrà trasmessa per la prima volta sul FTA e che sarà ufficialmente in programmazione su Paramount Channel a partire dal 17 marzo. Domenica 28 Febbraio, per celebrare il weekend degli Oscar, è invece prevista una maratona di film premiati dall’Academy Award: in particolare, alle 21:10 American Beauty, seguito da Will Hunting – Genio Ribelle.

Il palinsesto di Paramount Channel prevede, in prima serata, film cult del panorama cinematografico, mentre una sera alla settimana è dedicata alla Top Of the Week, durante la quale verrà lanciato il film di maggior successo della settimana. Un altro appuntamento fisso sarà la Comedy Night del venerdì sera.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount Channel in Italia. A differenza degli altri Paesi in cui è già presente, in Italia Paramount Channel sarà caratterizzato da una proposta unica in grado di unire il grande cinema alle serie TV più amate dal pubblico” afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. “Il lancio di Paramount Channel sul Free to Air è un ulteriore sviluppo della strategia di Viacom nella ridefinizione del proprio business in Italia. Viacom si pone, infatti, nuovi obiettivi in termini di espansione dei propri brand e di raccolta pubblicitaria, con l’ambizione di avere un ruolo sempre più rilevante nel mercato italiano”.

“Paramount Channel si pone come una guida prestigiosa e autorevole, posizionandosi come la casa delle storie. Questo è possibile grazie all’offerta di prodotti di qualità e al linguaggio contemporaneo con cui il canale parla al pubblico.” dichiara Sergio Del Prete, Viacom International Media Networks Italia. “Paramount Channel è un canale nativo digitale che completa la presenza di Viacom in Italia con un’offerta editoriale, un posizionamento e un target specifici. È un prodotto editoriale distintivo, costruito attorno ai bisogni del mercato italiano, forte del valore e  dell’autorevolezza del brand Paramount.” conclude Sergio Del Prete.

Paramount Channel è il quarto brand del portfolio di Viacom International Media Networks Italia. Il nuovo progetto editoriale si aggiunge, infatti, a MTV, Comedy Central e Nickelodeon, andando così a rinforzare l’impegno dell’azienda nel proporre contenuti di intrattenimento per ogni tipologia di audience in Italia, sia sul segmento pay che sul segmento free to air. Come per tutti gli altri brand di Viacom in Italia, la concessionaria del canale sarà Viacom Pubblicità & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano.