Showtime e Netflix (ma sembra che sia il primo a essere a un buon punto della trattativa) si starebbero contendendo, insieme ad altri, la serie limitata Purity, che sarà prodotta da Scott Rudin e che avrà come protagonista Daniel Craig – forse più che pronto a prendersi una pausa (o a dire addio?) al personaggio di James Bond.

Secondo Variety, Rudin avrebbe avuto degli incontri con il network e la piattaforma di streaming sopracitati, oltre che con FX e almeno altre tre possibili ‘case’ per questo suo progetto, per il quale è in cerca dell’ordine direttamente come serie. La fonte della notizia rende noto che lo show dovrebbe essere composto da 20 episodi.

Purity trae ispirazione dall’omonimo romanzo pubblicato lo scorso settembre, e racconta la storia di una giovane donna senza meta di nome Purity ma nota come Pip. Cresciuta in circostanze insolite nel nord della California, dopo il college Pip finisce per rimbalzare da Oakland alla Bolivia a Denver, in una serie di posti di lavoro e relazioni con personaggi ugualmente insoliti.

In più occasioni Craig ha dichiarato di essere pronto a chiudere il suo ciclo on 007, e questo sarebbe il suo primo impegno televisivo in America. L’attore, comunque, ha un passato televisivo cospicuo, dato che prima del franchise di Bond aveva lavorato per anni in diverse produzioni britanniche.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili